Alexander Baumann

1. Come sei arrivato alla KABE Farben?

In passato lavoravo come tecnico applicativo presso un'azienda industriale. Già allora avevo avuto i primi contatti con la KARL BUBENHOFER SA e ne avevo ricavato un'impressione molto positiva. Con le mie conoscenze tecniche e le prime esperienze di vendita alle spalle, ho presentato la mia candidatura per una posizione aperta presso KABE Farben come rappresentante commerciale per vernici edili + intonaci nella regione dell'Argovia. Dopo un inizio un po' difficile – io e il responsabile vendite ci siamo persi più volte al telefono – tutto è andato per il meglio. Il mio iniziale nervosismo durante il colloquio di lavoro non ha intaccato la reciproca simpatia e ho iniziato la mia carriera presso KABE Farben.

Durante il mio periodo come rappresentante sono riuscito a sviluppare notevolmente il mio settore. KABE Farben ha premiato le mie prestazioni e la mia passione per il lavoro consentendomi di diventare responsabile delle vendite. Oggi sono responsabile della regione centrale. Ma non è stato solo il mio impegno per l'azienda a rendere possibile questo sviluppo professionale. Ancora oggi considero l'apprendistato come pittore e verniciatore una base preziosa per la mia attività.

2. Quali sono i tuoi compiti nella nostra azienda?

Naturalmente le mie attività continuano a ruotare attorno alla vendita. Oggi mi occupo in particolare di grandi clienti, architetti, progettisti e coloristi in veste di consulente. A ciò si aggiungono compiti di gestione del personale e di gestione classica, che svolgo con grande passione.

3. Secondo te, cosa rende speciale KABE Farben?

Nel settore delle vendite è davvero entusiasmante poter credere pienamente in ciò che si offre ai clienti. Da KABE Farben posso farlo. La qualità dei prodotti e dei nostri servizi è molto alta e ognuno di noi dà il massimo ogni giorno affinché rimanga tale. Chi ha la motivazione necessaria e porta dentro di sé il famoso «fuoco», ha i migliori presupposti per avere molto successo con noi. Grazie a questi valori e allo spirito di squadra che si respira, il lavoro è per me particolarmente appagante.

4. Cosa ti rende più felice quando vai al lavoro la mattina?

Monotonia? Assolutamente no! Quasi nessun giorno è uguale all'altro, ognuno porta con sé nuove sfide. Cosa c'è di più bello nella vita lavorativa di un'attività entusiasmante e varia?

5. Cosa significa per te il colore?

Da un lato è uno strumento estetico per dare vita a spazi e superfici. Gli oggetti acquisiscono così un proprio carattere. Dall'altro lato, il colore svolge un ruolo centrale nella protezione della struttura degli edifici. Il colore offre quindi protezione e gioia allo stesso tempo.

 

Torna alla panoramica

chiudere
contatto