• Kabe Farben
  •  Politica della catena di approvvigionamento

Responsabilità

Dal 1908, la Karl Bubenhofer SA si assume una grande responsabilità come produttore di prodotti di alta qualità e di soluzioni di sistema personalizzate. Ogni anno acquistiamo da circa 300 fornitori provenienti da più di 25 paesi diversi. Con i nostri fornitori manteniamo una collaborazione partenaria e a lungo termine, basata su una comunicazione onesta e aperta, competenza e fiducia.
Per garantire qualità, elevata flessibilità, affidabilità nelle consegne e preziose innovazioni, siamo disposti a pagare prezzi adeguati. La sostenibilità e la correttezza sono quindi parti integranti della politica di acquisto della Karl Bubenhofer SA. Per questo motivo, il rispetto dei nostri valori aziendali e delle linee guida di conformità è una condizione imprescindibile per la collaborazione.

Siamo consapevoli della responsabilità che ci assumiamo come acquirenti. Per questo motivo, i nostri fornitori si impegnano a rispettare gli obblighi di diligenza relativi ai minerali e ai metalli provenienti da zone di conflitto e al lavoro minorile (in conformità con la VSoTr1 del 3 dicembre 2021 CH e la LkSG2 del 16 luglio 2021 DE).


Transparenza

Ogni anno verifichiamo se dobbiamo applicare gli obblighi di rendicontazione e di diligenza per i due ambiti dei materiali provenienti da zone di conflitto e del lavoro minorile. Se ciò è necessario, operiamo attraverso un sistema di gestione del rischio che ci aiuta a valutare i rischi legati all’approvvigionamento di prodotti provenienti da zone di conflitto o ad alto rischio, nonché al lavoro minorile.
Se identifichiamo un rischio nella nostra catena di fornitura, possiamo adottare diverse misure preventive o correttive per eliminarlo o ridurlo. Nel caso in cui venga rilevata una violazione delle leggi VSoTr1 o LkSG2, la Karl Bubenhofer SA adotterà le misure di rimedio appropriate.

 

Inoltre, è sempre possibile segnalare3 eventuali preoccupazioni relative a minerali e metalli provenienti da zone di conflitto o ad alto rischio, nonché riguardanti il lavoro minorile nella catena di fornitura.

Karl Bubenhofer SA
Hirschenstrasse 26
9201 Gossau
compliance@kabe-farben.ch

 


Ordinanza sugli obblighi di diligenza e trasparenza in materia di minerali e metalli provenienti da zone di conflitto e da lavoro minorile (OODilTM) del 3 dicembre 2021 (stato al 1° gennaio 2022)
Legge sugli obblighi di diligenza delle imprese nelle catene di approvvigionamento (Legge sugli obblighi di diligenza nelle catene di approvvigionamento - LkSG) del 16 luglio 2021
compliance@kabe-farben.ch

Contattaci

Forniamo esclusivamente alle aziende. Nessuna vendita al pubblico!

 

KARL BUBENHOFER SA
Hirschenstrasse 26, CH-9201 Gossau SG
Telefono: +41 71 387 41 41

www.kabe-farben.ch | info@kabe-farben.ch

 

chiudere
contatto