Christoph Bubenhofer

1. Come sei arrivato alla KABE Farben?
Fin da bambini eravamo sempre i benvenuti nell'azienda di nostro padre. Nel corso degli anni si è così creato un legame sempre più forte con la nostra azienda di famiglia. Nel 2013 abbiamo avviato il processo di successione. Essendo da tempo interessato all'ingegneria meccanica e all'informatica, ho visto fin dall'inizio come una grande opportunità l'ingresso nella nostra azienda e la possibilità di collaborare.
2. Quali sono i tuoi compiti nella nostra azienda?
La produzione, l'IT, la finanza e gli acquisti sono tra i miei compiti principali. Sono operativo per la sede in Svizzera. Per le aziende estere del KABE Swiss Group, mi occupo della gestione strategica in questi settori.
3. Secondo te, cosa rende speciale KABE Farben?
Per me personalmente, la cosa speciale è che sono un membro della famiglia e comproprietario di KABE Farben. L'azienda fa parte della famiglia e viceversa. Abbiamo fiducia nei nostri dipendenti e offriamo loro molte opportunità di contribuire e realizzarsi. Abbiamo un team motivato, siamo flessibili e, nonostante la crescita, coltiviamo i valori personali di una PMI.
4. Cosa ti rende più felice quando vai al lavoro la mattina?
Mi stimolano le nuove sfide. Mi piace analizzare e mi piace quando mi trovo di fronte a dei problemi e trovo una buona soluzione. Voglio capire i nessi e sapere anche perché alcune soluzioni sono migliori di altre.
5. Cosa significa per te il colore?
Il colore è emozione, è benessere. Con i colori si hanno tantissime possibilità di arredare gli spazi. L'effetto che i colori hanno sulle persone e su come si sentono è enorme. La vita ha bisogno di colore.
