Hansueli Basler

1. Come sei arrivato alla KABE Farben?

All'epoca ero direttore operativo di un'azienda metalmeccanica. Tra le mie mansioni rientrava anche la gestione del reparto verniciatura interno. Grazie a questa esperienza ho scoperto il mio interesse per i colori.

Quando mi sono imbattuto in un annuncio di lavoro della KABE Farben, ho subito inviato la mia candidatura per la posizione vacante.

2. Quali sono i tuoi compiti nella nostra azienda?

Tra i miei compiti rientrano la consulenza tecnica e la vendita di vernici liquide a grandi clienti (key account) in tutta la Svizzera. L'attenzione è rivolta in particolare al settore delle vernici per finestre. Inoltre, insieme alla nostra consociata Geholit + Wiemer, sono responsabile dei nostri clienti nel settore della protezione anticorrosiva pesante.

3. Secondo te, cosa rende speciale KABE Farben?

Per me sono importanti la libertà e la fiducia che ne deriva nel rapportarmi con i miei clienti. Discutere insieme a loro le sfide tecniche, trovare soluzioni e poter così contribuire anche ai progetti: questo è ciò che rende unico il mio lavoro. Poiché il mio campo di attività copre tutta la Svizzera tedesca, sono spesso in viaggio e scopro sempre cose nuove.

4. Cosa ti rende più felice quando vai al lavoro la mattina?

Affrontare sfide sconosciute, conoscere nuove persone e vivere storie sempre emozionanti. Affrontare progetti innovativi insieme ai miei clienti e imparare sempre qualcosa di nuovo è ciò che mi rende più felice ogni giorno.

5. Cosa significa per te il colore?

Il colore crea un effetto estetico, grazie ai colori tutto mi sembra più attraente e più bello. Dal punto di vista tecnico, si tratta dell'effetto protettivo del substrato/sottofondo, che sia legno, metallo o simili.

Deve essere esteticamente gradevole, garantire la protezione e preservare il sottofondo.

Torna alla panoramica

chiudere
contatto