Roger Kämpfer

1. Come sei entrato in contatto con i prodotti KABE?

Mio nonno era imbianchino e aveva una propria impresa di tinteggiatura. Già da bambino sono entrato in contatto con i prodotti KABE, perché nel suo magazzino c'erano molti secchi bianchi con il marchio rosso KABE. Anch'io ho poi imparato il mestiere di imbianchino. I prodotti KABE mi hanno quindi accompagnato durante la mia infanzia e la mia carriera professionale.

Prima di iniziare la mia carriera come consulente tecnico, ero responsabile di produzione in aziende di rivestimenti e mi occupavo principalmente di vernici in polvere e industriali KABE. Uno dei miei consulenti mi informò che si sarebbe liberato un posto nel servizio esterno. Mi chiese se fossi interessato. Ho visto questa come una grande opportunità per lavorare per KABE Farben e l'ho colta al volo. Poco dopo ho iniziato il mio nuovo lavoro come consulente tecnico presso la Karl Bubenhofer AG.

2. Quali sono i tuoi compiti nella nostra azienda?

Il mio compito principale è trovare la migliore soluzione di rivestimento per i nostri clienti. Per farlo, devo comprendere le loro esigenze e richieste. La consulenza gioca quindi un ruolo fondamentale. I requisiti spesso molto diversi per il rivestimento desiderato per determinate superfici sono una sfida che rende la mia giornata lavorativa così varia ed emozionante. Inoltre, rappresento l'azienda in varie associazioni nel settore delle vernici in polvere.

3. Secondo te, cosa rende speciale KABE Farben?

KABE Farben è ormai un'azienda con quasi 400 dipendenti. Ciononostante, siamo rimasti un'azienda a conduzione familiare, ormai da 4 generazioni. I brevi percorsi interni, i processi semplici, la produzione propria in Svizzera e l'alta qualità dei nostri prodotti sono già di per sé particolari. La vicinanza al cliente, il supporto che offriamo: KABE Farben è al servizio dei propri clienti. E questo è molto apprezzato da tutti.

4. Cosa ti rende più felice quando vai al lavoro la mattina?

Mi piace uscire e essere attiva sul mercato. Inoltre, trovo che sia un enorme privilegio poter viaggiare molto e visitare la nostra bella Svizzera. Aiutare i clienti ad affrontare le sfide quotidiane e conoscere sempre nuove persone: questo è ciò che mi rende felice ogni mattina.

5. Cosa significa per te il colore?

I colori sono la mia vita. Sono legato a loro fin dall'infanzia. Personalmente preferisco i colori caldi. È così anche a casa mia. Mi piacciono tutte le stagioni, ma per quanto riguarda i colori della natura, la varietà delle foglie nelle loro diverse sfumature, l'autunno è senza dubbio la mia stagione preferita.

Torna alla panoramica

chiudere
contatto