Fabio Bruggmann

1. Come sei arrivato alla KABE Farben?

Dopo la mia formazione e un soggiorno in Australia, mi stavo preparando per entrare nel mondo del lavoro. Mi ha colpito un posto vacante come impiegato nell'ufficio tecnico della KARL BUBENHOFER SA. Abitando a Gossau, conoscevo naturalmente la KABE Farben. Anche il logo con la pennellata è conosciuto praticamente da tutti nella zona. All'epoca però non sapevo che KABE Farben fosse più di un semplice produttore di vernici per l'edilizia. A quel tempo, oltre a qualche piccolo lavoro occasionale, non avevo quasi nessuna esperienza professionale. Sono stato quindi molto felice di avere l'opportunità di iniziare la mia carriera in questo ambiente stimolante. Era il 2015.

2. Quali sono i tuoi compiti nella nostra azienda?

In circa due anni, come impiegato amministrativo, ho acquisito una vasta conoscenza delle esigenze dei nostri clienti e del funzionamento del settore. All'epoca, le mie mansioni principali consistevano nel redigere offerte, elaborare le richieste dei clienti e fornire supporto amministrativo ai nostri consulenti specializzati.

Tuttavia, sentivo sempre più il desiderio di crescere professionalmente e personalmente. Questo desiderio è stato preso sul serio: un giorno la direzione mi ha contattato e mi ha offerto il posto di responsabile del servizio interno vendite vernici industriali, che ho accettato con gratitudine. Da allora, il mio ambito di responsabilità è cresciuto sempre di più: oggi sono il punto di riferimento tra il reparto sviluppo, la tecnica di applicazione e la vendita, coordino i progetti che mi vengono assegnati nel nostro reparto e pianifico e realizzo misure di marketing e comunicazione in accordo con il mio superiore.

3. Secondo te, cosa rende speciale KABE Farben?

KABE Farben è cresciuta costantemente sin dalla sua fondazione, ma i valori e il rispetto che ne derivano sono rimasti quelli di un'azienda a conduzione familiare. Conosco personalmente molti dei miei colleghi e i rapporti tra di noi sono molto cordiali.

4. Cosa ti rende più felice quando vai al lavoro la mattina?

Il mio lavoro non è mai monotono. Questo mi motiva ogni giorno a dare il meglio di me e a contribuire con le mie competenze allo sviluppo della nostra azienda.

5. Cosa significa per te il colore?

Vivacità. Il colore dà vita alle cose e arricchisce la quotidianità in modo molto speciale. Anche nelle stagioni i colori giocano un ruolo importante. Per quanto mi piacciano gli sport invernali, i toni grigi dell'inverno non sono nulla in confronto ai colori dell'estate, in cui tutto appare in una luce calda.

Torna alla panoramica

chiudere
contatto