Christina Ott

1. Come sei arrivato alla KABE Farben?

All'epoca stavo cercando un lavoro in Svizzera che corrispondesse più o meno al mio profilo. Mi sono imbattuto in un annuncio che descriveva un campo di attività completamente nuovo. Questo ha suscitato la mia curiosità e così ho deciso di candidarmi. Fortunatamente sono stato invitato a un colloquio da Stephanie e Andreas Bubenhofer. Mi trovavo in Svizzera per un weekend improvvisato e così abbiamo fissato il colloquio per sabato. Questo mi ha dimostrato quanto siano flessibili i coniugi Bubenhofer. Ho ricevuto la conferma e alla fine ho potuto iniziare a lavorare in gennaio 2018.

2. Quali sono i tuoi compiti nella nostra azienda?

Sono responsabile della sicurezza dei prodotti chimici e dei prodotti in tutta l'azienda. Tutto ciò che ci arriva sotto forma di prodotti chimici e che esce sotto forma di prodotti viene monitorato ed è quindi sotto la mia responsabilità. Ciò include l'etichettatura, l'aggiornamento e la correttezza delle schede di sicurezza, nonché il rispetto delle norme di legge e i relativi adeguamenti interni ed esterni. Inoltre, sono formatrice professionale, mi occupo delle questioni amministrative relative ai nostri apprendisti e collaboro alla loro selezione in un team competente.

3. Secondo te, cosa rende speciale KABE Farben?

Sicuramente il trio di fratelli che nel 2017 ha rilevato la direzione dell'azienda dal padre. Sono giovani, dinamici, molto flessibili, comprensivi e agiscono in modo estremamente realistico.

Siamo un'azienda di medie dimensioni, ma tutti conoscono tutti, il che rende la collaborazione collegiale e amichevole.

4. Cosa ti rende più felice quando vai al lavoro la mattina?

[Ride]

I miei colleghi e, naturalmente, affrontare con successo le nuove sfide quotidiane.

5. Cosa significa per te il colore?

Il colore è molto importante per me, perché ogni colore esprime qualcosa di diverso. Mi piace circondarmi di colori allegri. Inoltre, associo il colore alle piante, quindi ne ho molte nel mio ufficio.Il colore significa vita e ha un effetto rilassante su di me.

Torna alla panoramica

chiudere
contatto