Marina Senn

1. Come sei arrivata alla KABE Farben?
Inizialmente lavoravo per la COLORES Handels AG, che circa cinque anni fa è stata rilevata dalla KABE Farben. Devo ammettere che quando ho saputo di questa acquisizione ero un po' nervosa, perché la KABE Farben è un'azienda molto importante. Essendo una pittrice qualificata, per me era chiaro: chi lavora lì ha raggiunto il successo. Un'enorme opportunità che mi ha riempito di gioia.
2. Quali sono i tuoi compiti nella nostra azienda?
Dirigo il punto vendita di Amriswil TG. Tra i miei compiti figurano la gestione del magazzino in loco, la miscelazione dei colori e, naturalmente, la consulenza ai nostri clienti. Nel pomeriggio faccio il giro delle consegne con il mio furgone. In questo modo possiamo portare i nostri prodotti in modo rapido e semplice dove servono. Un servizio molto apprezzato. Il contatto con le persone rende il mio lavoro così vario ed emozionante. Nessun giorno è uguale all'altro.
3. Secondo te, cosa rende speciale KABE Farben?
Per me, KABE Farben si distingue per l'atteggiamento di fiducia nei confronti dei propri dipendenti. Nello svolgimento delle mie mansioni godo di un alto grado di responsabilità personale. Un certo margine di manovra mi permette di mostrarmi autentico e di contribuire con le mie idee. È un dare e avere che, a mio parere, è tutto fuorché scontato.
4. Cosa ti rende più felice quando vai al lavoro la mattina?
Ogni giorno porta con sé le sue sfide. Quello che mi rende davvero felice è lo scambio con i nostri clienti. Oltre alle molte questioni tecniche, c'è sempre spazio anche per i rapporti interpersonali. Nei momenti difficili, una breve chiacchierata, un po' di allegria, fa bene a tutti noi. E poi, a volte, un cliente ci offre anche un croissant. Per me è qualcosa di molto speciale.
5. Che cosa significa per te il colore?
Bella domanda. Con il colore si può dare nuovo splendore a qualcosa di vecchio. Non ci sono limiti alla creatività. Una stanza triste diventa improvvisamente un luogo piacevole con un'atmosfera accogliente. Il confronto prima-dopo lo dimostra in modo impressionante. Inoltre, con i colori si può esprimere la propria personalità. In breve: il colore è uno strumento potente in molti ambiti della vita.
